« Torna al sito Dota2.it

Nuovo sistema ban/report

Per parlare di Dota 2 in generale, delle novità annunciate, delle voci di corridoio, per discutere video, ecc. in attesa del rilascio finale del gioco.

Nuovo sistema ban/report

Messaggio da leggereda brutalnight » 30 aprile 2013, 16:55

Premetto che essendo nuovo spero di stare scrivendo nella sezione apposita :) Volevo capire questo nuovo sistema di report come funziona.. Ho visto che tramite i report ora si viene mutati nel gioco senza sapere quando termina il periodo di ammutolimento e senza che ci sia un vero controllo; Se qualcuno mi può dare delle delucidazioni e sopratutto come può funzionare questo sistema se dota è fondato sulla comunicazione..(Dico ciò alla luce di un report ricevuto .. che al massimo poteva essere per feeding in quanto ho fatto una partita pessima e sono morto più volte .. e mi sono ritrovato mutato in quanto reportandomi mi hanno segnalato per spam evidentemente senza manco prendersi la briga di farlo nel modo giusto)
brutalnight

Re: Nuovo sistema ban/report

Messaggio da leggereda Microcip » 30 aprile 2013, 17:24

Il nuovo sistema è una ciofeca spero lo rivisistino al più presto, in pratica la prima volta vieni "mutato" per un giorno, e poi va via via crescendo.
Nessun senso logico lasciare la gente reportata in un mm alto quando non puoi parlare, dare i miss, chiamare i gank e segnare sulla mappa.
Idea malsana e stupida che rovina il gioco agli altri incolpevoli.
Microcip

Messaggio da leggereda Iron Girella » 30 aprile 2013, 18:26

e soprattutto, non puoi reportare a raffica S:
Iron Girella

Messaggio da leggereda LordCapra » 1 maggio 2013, 11:34

Il fatto dei report limitati lo vedo come una cosa positiva, c'è gente che reporta tutti ad ogni partita. ad averne pochi, segnali solamente chi fa veramente problemi.
per il fatto di venire zittiti, è una cazzata, se non puoi chiamare miss, gank o ulti, è facile che comincino ad insultarti e a darti del nabbo, e magari ti segnalano i piu incazzosi, facendoti entrare in un circolo vizioso. e suonare sulla minimappa ha un utilità limitata per mettere in guardia i compagni.
LordCapra

Messaggio da leggereda brutalnight » 1 maggio 2013, 12:54

Raga ma secondo voi lo cambieranno questo sistema schifoso?
brutalnight

Messaggio da leggereda Spectre » 1 maggio 2013, 15:03

Io spero di sì. Non è possibile fare una partita con un amico completamente mutato quando Steam si fa i caspiti suoi e non me lo fa aprire in-game, figuriamoci poi con un alleato occasionale. Poi secondo me dovrebbero aggiungere due cose:
- un pulsante per segnalare i cheater (il VAC non è perfetto, ammettiamolo).
- un dannato ministaff (od anche un dannatissimo bot) che si occupi di vedere se i report sono fatti a ragione o solo per incasinare qualcuno (più volte sono andato in Low Priority o mutato perché qualcuno rageava e mi reportava).
Immagine
Spoiler:
Immagine
Spectre

Messaggio da leggereda fishertiger » 1 maggio 2013, 20:53

Spectre ha scritto:- un pulsante per segnalare i cheater

Ma che tipi di cheater hai trovato tu giocando? Cosa fanno?
ImmagineImmagine

Spoiler:
Immagine
fishertiger

Messaggio da leggereda fishertiger » 1 maggio 2013, 20:56

Microcip ha scritto: in pratica la prima volta vieni "mutato" per un giorno, e poi va via via crescendo.

Ma quindi non esiste più la bassa priorità, ovvero che le partite che fai non ti danno punti battaglia?
E si viene avvisati in qualche modo (tipo messagglio rosso per la bassa priorità) quando si è stati "mutati"?
ImmagineImmagine

Spoiler:
Immagine
fishertiger

Messaggio da leggereda brutalnight » 1 maggio 2013, 21:50

scusate se lo scrivo ... ma è per far capire la demenza di questo aggiornamento : Mutato.. Giochi non parlando(in quanto mutato) credono che sei un idiota ti reportano .. di nuovo mutato... e così via ma come cazzo è -.- non è possibile una cosa del genere.. Un giro infinito di report che ti farà essere mutato..
brutalnight

Messaggio da leggereda Spectre » 2 maggio 2013, 19:08

fishertiger ha scritto:
Spectre ha scritto:- un pulsante per segnalare i cheater

Ma che tipi di cheater hai trovato tu giocando? Cosa fanno?

Una volta ho beccato un intero clan con sta' hack (credo fosse stata una hack) che praticamente ci leggevano la chat ._.
All'inizio pensavamo che fosse un caso (io ed il resto del nostro team), poi pian piano ci accorgemmo che questi casi erano fin troppo consecutivi. Scrivevamo in chat "Let's go to Roshan" e bum, tutti i nemici lì da Roshan, ma non a combattere: stavano lì fermi ad aspettarci. La stessa cosa per quando qualcuno segnalava una qualche runa o qualcuno scriveva "Vado solo mid" o "Vado bot solo", e, malgrado fino a tre secondi prima fosse un deserto e nessun nemico voleva metterci piede se ne ritrovava davanti tre.
Immagine
Spoiler:
Immagine
Spectre

Prossimo

Torna a Discussioni generali